Home Attualità Piraino – “Passione serie D”: la promozione turistica passa attraverso il Due Torri

Piraino – “Passione serie D”: la promozione turistica passa attraverso il Due Torri

904

CalcioSi chiama “Passione serie D” ed è la nuova iniziativa di promozione turistica del comune di Piraino legata allo sport più seguito di sempre: il calcio.

L’idea prende spunto dalla promozione della squadra pirainese del Due Torri in serie D, e vuole unire la passione per lo sport a quella per la scoperta del territorio, facendo del calcio un veicolo di promozione turistica.
La militanza del Due Torri in serie D, infatti, permette di portare anche il nome di Piraino oltre i confini isolani e, contemporaneamente, di portare a Piraino squadre, giocatori e tifosi provenienti da diverse zone d’Italia.

Grazie ad una convenzione stipulata tra il Comune di Piraino e la società sportiva, in concomitanza con le partite casalinghe della nostra squadra locale, con l’invito “segui la tua squadra del cuore e scopri Piraino”, l’amministrazione mette a disposizione dei visitatori, gratuitamente, una guida turistica per far conoscere il territorio pirainese.

“Grazie a questa iniziativa – spiega l’assessore allo sport Antonino Dovico Lupo – vogliamo dare un motivo in più ai potenziali visitatori per venire a Piraino, sfruttando il circuito legato al tifo calcistico”.In questo modo, si vuole arricchire l’offerta per il turista anche “fuori stagione”, proponendo anche informazioni su attività ricettive e servizi per chi volesse trascorrere a Piraino un weekend di sport, relax e cultura. “Si tratta di una iniziativa sperimentale che abbiamo legato al mondo del calcio, ma che intendiamo replicare in un prossimo futuro anche con altri sport – conclude l’assessore Dovico – tra cui la pallavolo, con la Saracena Volley, e l’equitazione, con l’a.s.d. Il Cavallino, che grazie ai loro risultati si stanno affermando anche al di fuori della provincia di Messina, diventando così delle importanti realtà anche per il turismo sportivo”. 

Piraino – “Passione serie D”: la promozione turistica passa attraverso il Due Torri ultima modifica: 2013-10-23T20:32:44+02:00 da CanaleSicilia