Home Politica Piraino – Istituito il servizio di trasporto solidale gratuito per anziani

Piraino – Istituito il servizio di trasporto solidale gratuito per anziani

528

Assistenza AnzianiIl Comune di Piraino ha istituito il servizio di trasporto solidale gratuito per le persone anziane che abbiano compiuto i 65 anni di età o disabili privi di rete familiare che versino in condizioni di particolare disagio.

Sul sito istituzionale dell’Ente sono pubblicate le linee guida che disciplinano la misura.

Il vicesindaco dr. Carlo Amato, assessore ai Servizi Sociali, spiega così l’iniziativa: “Con le linee guida appena approvate, è nostra intenzione prenderci cura di coloro che non sono in grado di recarsi presso le strutture a carattere assistenziale e sanitario per mancanza di mezzi di trasporto. Possono richiedere l’attivazione del servizio: anziani, disabili, pazienti oncologici, minori a carico del servizio sociale comunale che, in via eccezionale, si trovano in situazioni di bisogno essendo privi di idonea rete familiare e non in grado di accedere ai mezzi pubblici. Il settore di mia competenza comprende varie problematiche sociali, la presenza di utenti con difficoltà negli spostamenti non può non ricevere la dovuta attenzione”.

Il sindaco del Comune di Piraino, ing. Maurizio Ruggeri, dichiara che “Proseguono gli interventi, da parte di questa Amministrazione, volti a dare risposte significative ai bisogni dei cittadini meno assistiti. L’opera di riorganizzazione del settore dei Servizi Sociali consegue con il trasporto solidale un altro obiettivo, penso, ad esempio, alle persone anziane di Lacco visto che era stato un preciso impegno preso da questa amministrazione in campagna elettorale”.

Piraino – Istituito il servizio di trasporto solidale gratuito per anziani ultima modifica: 2019-11-24T10:58:11+01:00 da CanaleSicilia