Home Politica Piraino – IRPEF, TARI, TASI… parliamone in Consiglio Comunale

Piraino – IRPEF, TARI, TASI… parliamone in Consiglio Comunale

816

Consiglio PirainoÈ stato convocato per giovedì prossimo alle ore 19 il Consiglio Comunale di Piraino con oltre dieci punti all’ordine del giorno. Si tratta per lo più di adeguamenti, conferme e detrazioni di imposte, tariffe e aliquote che spaziano dall’addizionale comunale IRPEF, all’imposta unica comunale e relativa approvazione della tariffa TARI e TASI. Verrà discussa la riduzione della tariffa per coloro che praticano il compostaggio domestico (a cui è già stata consegnata la compostiera) e sarà approvato il piano finanziario relativo al servizio di gestione dei rifiuti per l’anno 2019.

È prevista anche una variazione di bilancio che deve essere approvata dal consiglio per tenere conto dei due contributi concessi al comune di Piraino rispettivamente dalla Regione e dallo Stato, si tratta di 50.000 € concessi dal Ministero dell’Interno per investimenti di messa in sicurezza di strade, edifici pubblici, ecc. e di 24.480 € concessi dall’Assessorato Regionale all’Istruzione per effettuare le verifiche tecniche finalizzate alla valutazione del rischio sismico sull’edificio scolastico L. Da Vinci di Gliaca.

Il Consiglio infine sarà chiamato a riconoscere la legittimità del debito originato dall’emissione di alcune ordinanze sindacali e a modificare infine il regolamento disciplinante l’istituzione dell’Albo e della Consulta delle Associazioni portato all’attenzione dell’assise dai consiglieri comunali di maggioranza.

Piraino – IRPEF, TARI, TASI… parliamone in Consiglio Comunale ultima modifica: 2019-03-26T09:29:49+01:00 da CanaleSicilia