Home Attualità Piraino – Inaugurato l’anno accademico e proposta intitolazione della Scuola Civica di Musica

Piraino – Inaugurato l’anno accademico e proposta intitolazione della Scuola Civica di Musica

3,148

di Maria Cristina Miragliotta – Con una partecipata cerimonia si è svolta sabato 14 novembre a Piraino l’inaugurazione dell’Anno Accademico 2015-16 della Scuola Civica di Musica, giunta al suo quinto anno di attività al sevizio del Territorio. L’inaugurazione è stata anche l’occasione per annunciare la proposta che il CdA della Scuola ha presentato al Presidente del Consiglio Comunale per intitolare la Scuola Civica di musica, proposta di cui è stata data lettura durante la Santa Messa.

« Inaugurazione Anno Accademico – Presentazione e Santa Messa »

Servizio di Cristina Miragliotta del 14 novembre 2015

Ad organizzare l’evento il CdA della scuola, formato dal dott. Leopoldo Verona e dall’Arc. Padre Carlo Musarra, il Direttore M° Cannizzaro e l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Gina Maniaci.

« Inaugurazione Anno Accademico – Concerto »

Servizio di Cristina Miragliotta del 14 novembre 2015

Tra gli ospiti presenti, autorità istituzionali tra cui il sen. Bruno Mancuso, l’on. Nino Germanà e l’on. Alice Anselmo, deputati all’ARS, una nutrita presenza di Sindaci del comprensorio nebroideo e lo Staff direttivo del Conservatorio “V. Bellini” di Palermo, con il quale la Scuola civica è convenzionata, insieme ad una cospicua rappresentanza di Docenti del Conservatorio stesso.

Fotogallery

Una cerimonia lunga iniziata con l’accoglienza delle autorità ospiti presso la sala consiliare del Comune da parte degli amministratori locali e dei dirigenti della Scuola. A seguire la celebrazione della Santa Messa, presso il Santuario dell’Ecce Homo presieduta dall’Arc. Don C. Musarra e animato dal Coro Jubilate Deo di Pettineo. La serata è stata conclusa dal concerto, presso la Chiesa Madre Santa Maria dell’Orchestra di fiati NEBRODI SYMPHONIC BAND, composta da sessanta elementi e diretta dai Maestri : A. Percacciolo, M. Saccone, L. Lazzara, G. Mancuso, P. Presti, B. Bruno, F. Meli.

Leggi qui la proposta di intitolazione della
Scuola Civica di Musica di Piraino

Piraino – Inaugurato l’anno accademico e proposta intitolazione della Scuola Civica di Musica ultima modifica: 2015-11-17T11:01:41+01:00 da CanaleSicilia