Home Manifestazioni Piraino – Il Carnevale minuto per minuto

Piraino – Il Carnevale minuto per minuto

947

Carnevale a Piraino 2014Da stamattina è più “Carnevale” a Piraino, dopo quello dei ragazzi, con la festa alla palestra,  questa sera tutti pronti a partecipare all’evento che si svolgerà nel centro storico, con musica, balli e la classica  maccheronata, organizzata con la collaborazione dell’Associazione Piraino in movimento, proietta il centro nebroideo nell’atmosfera del festa.

Cresce intanto l’attesa per l’appuntamento di sabato, quando a Gliaca di Piraino, sfileranno i gruppi con i carri allegorici, anche quelli provenienti da Sant’Angelo di Brolo e Gioiosa Marea.

I gruppi mascherati si raduneranno alle ore 14,30 in piazza “Arena del Sole”.

Poi sfileranno secondo i numeri d’ordine loro assegnati. Tracciando il percosro lungo la via del Sole fino alla zona industriale per poi ritornare indietro, fino al palatenda.

Qui intanto ci saranno i Dj di Radio Italia con chiacchiere e salsicciata.

Se il tempo sarà inclemente tutta la festa si svolgerà all’interno del palatenda.

La manifestazione voluta dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco, la dottoressa Gina Maniaci prevede anche una serie di altri appuntamenti.

Il sindaco ha voluto evidenziare che anche quest’anno il carnevale pirainese vuole essere un momento di festa e di aggregazione ed ha anticipatamente ringraziato i gruppi di Gioiosa Marea e Sant’Angelo di Brolo che si uniranno alla sfilata di sabato.

Questo il programma.

Oggi Giovedi’ 27 febbraio

ore 11,00    palestra scuola di Gliaca “carnevale con gli studenti”

ore 16,30   centro storico “festa in costume e gran finale con  musica, maccheroni  e chiacchiere”

Sabato  1 marzo

ore 14,30  Gliaca di Piraino sfilata di carri allegorici con i carri ed i gruppi di Gioiosa Marea  e Sant’Angelo di Brolo sul percorso: via del sole – zona industriale con il gran finale al palatenda, con l’animazione musicale ed il sound di Radio Italia dj

Domenica  2 marzo

ore 17:00 palacultura Gliaca di Piraino gran carnevale  dei  bambini  animazione e gonfiabili

Info: comune di piraino (uffici urp 0941560210 – 0941 586317) – sito comune di piraino: http://www.netgov.it/piraino/ – pagina facebook: comune di piraino

La manifestazione è patrocinata dall’Assessorato Regionale al Turismo.

Piraino – Il Carnevale minuto per minuto ultima modifica: 2014-02-27T16:08:45+01:00 da CanaleSicilia