Home Attualità Piraino – Giornata di prevenzione, oltre 90 persone sottoposte a visita gratuita

Piraino – Giornata di prevenzione, oltre 90 persone sottoposte a visita gratuita

895

Prevenzione Pirainodi Maria Cristina Miragliotta – Oggi a Gliaca di Piraino si è svolta, nei locali del Palacultura Don Pino Puglisi, la giornata di prevenzione promossa dall’amministrazione comunale in collaborazione con l’associazione “Vivere la Speranza Paola Fricano” nell’ambito del progetto “La prevenzione è meglio”. Sono state sottoposte circa 90 persone a visita preventiva dall’equipe medica della Clinica San Camillo di Messina.

Una mattinata di visite specialistiche gratuite dedicate alla prevenzione della malattie neoplastiche che colpiscono l’apparato urologico con l’effettuazione di esami strumentali quali ecografie, flussimetrie e misurazione dei valori del PSA, delle patologie della tiroide e in ambito otorinolaringoiatrico.

La giornata è stata molto apprezzata e si è svolto tutto regolamente – commenta il vicesindaco di Piraino, dott. Carlo Amato – e ringrazia l’associazione “Vivere la Speranza Paola Fricano” che si è occupata dell’organizzazione della giornata e i medici della Clinica San Camillo di Messina che sono stati disponibili e molto professionali e il loro direttore.

Come amministrazione – continua Amato – ci sentiamo soddisfatti per aver offerto un servizio ai cittadini importante per la prevenzione delle malattie oncologiche, che se diagnosticate in tempo, in alcuni casi, sono curabili o presentano migliori prospettive di guarigione.

Previste, per il mese di novembre, altre due iniziative per la prevenzione del tumore al colon e delle malattie cardiovascolari.

 

Piraino – Giornata di prevenzione, oltre 90 persone sottoposte a visita gratuita ultima modifica: 2019-10-05T20:43:20+02:00 da CanaleSicilia