Home Attualità Piraino – Efficientamento energetico e pubblica illuminazione

Piraino – Efficientamento energetico e pubblica illuminazione

831

Illuminazione PubblicaProcedono le iniziative intraprese dal Comune di Piraino nel campo dell’efficientamento e del risparmio energetico.

Infatti Piraino è tra i 30 comuni siciliani che hanno presentato un’istanza ammissibile a finanziamento per l’utilizzo delle somme residue dei fondi del programma di azione e coesione POC.

Il 10 Giugno 2019 è stato presentato un progetto di efficientamento energetico per il campo sportivo comunale che prevede il relamping a LED di tutti i proiettori delle torrifaro, ed un solare termico sugli spogliatoi, prevedendo l’abbattimento dei costi energetici, per un importo complessivo del progetto di 140.699,99 euro, interamente finanziabili.

Allo stesso tempo, nella giornata di ieri, è stata sottoscritta l’apposita convenzione inviata dal Dipartimento regionale Energia, per il finanziamento previsto all’interno dell’azione 4.1.3, destinato all’efficientamento della pubblica illuminazione, il Comune di Piraino ha infatti presentato lo scorso anno un project financing di oltre 1.600.000,00 euro ammesso a finanziamento nei mesi scorsi.

[immagine esemplificativa]

Piraino – Efficientamento energetico e pubblica illuminazione ultima modifica: 2019-10-18T15:50:02+02:00 da CanaleSicilia