Home Politica Piraino – Consulta Giovanile “…questo è un impegno che va affrontato con determinazione!”

Piraino – Consulta Giovanile “…questo è un impegno che va affrontato con determinazione!”

1,808

Consulta Giovanile Piraino“…questo è un impegno che va affrontato con determinazione!”

Così Carlo Scaffidi, il neo Presidente della Consulta Giovanile di Piraino, nel suo breve e sentito saluto d’insediamento, subito dopo la proclamazione della sua elezione da parte del Vice sindaco Lara Cusmano che, avendo la delega assessoriale alle Politiche Giovanili dallo scorso mese di marzo, ha inteso richiamare i giovani di Piraino all’impegno per il proprio Paese, al confronto delle idee, alla propositività e condivisione delle scelte.

Al saluto di Carlo Scaffidi è seguito quello di Noemi Petruzzo, Vice Presidente, che ha auspicato l’impegno e l’unione di tutti i componenti dell’assemblea per portare avanti le esigenze prospettate dal mondo giovanile.

L’Aula Consiliare di Piraino che, come sappiamo, da gennaio non vede più riunirsi il Consiglio Comunale in quanto “sostituito” dal funzionario Regionale Dott. Giuseppe Petralia, ha tenuto a battesimo la prima riunione dell’Assemblea della Consulta Giovanile che, su apposita convocazione dell’assessore delegato, ha dato seguito alle elezioni tenutesi il 25 e 26 giugno esitando tutti i punti all’ordine del giorno: dalla elezione del Consiglio Direttivo, a quella del Presidente e Vice presidente.

Così, registrata l’assenza di una componente risultata eletta alla “chiamata” di giugno, l’Assemblea ha proceduto con visibile senso di responsabilità e, perchè no, con un pizzico di emozione, alla nomina del proprio nucleo portante.

Questi gli eletti della Consulta Giovanile di Piraino per il prossimo biennio:

Presidente: Carlo Scaffidi
Vice presidente: Noemi Petruzzo

Componenti del Consiglio Direttivo:

Domenico di Luca
Alessandro Ricciardo
Rosario Scaffidi Muta
Emilio Traviglia
Matteo Trischitta

Adesso…. buon lavoro, Ragazzi!

Gina Maniaci
Sindaco di Piraino

Piraino – Consulta Giovanile “…questo è un impegno che va affrontato con determinazione!” ultima modifica: 2016-07-16T11:00:10+02:00 da CanaleSicilia