Home Attualità Piraino – Il calendario 2019 di Nino Bartuccio “…chissà noi siamo sognatori”

Piraino – Il calendario 2019 di Nino Bartuccio “…chissà noi siamo sognatori”

915

Ha avuto luogo, presso il cinema di Gliaca di Piraino, la presentazione del calendario “Piraino 2019” firmato Nino Bartuccio.

Nino Bartucciodi Lorenzo Scaffidi C. – Di fronte ad un nutrito pubblico di varie fasce di età, l’ideatore e fotografo Nino Bartuccio, insieme al team di professionisti, parte integrante del progetto, ha reso noti gli scatti che scandiranno nel tempo e nella memoria il patrimonio storico e culturale di Piraino.

L’evento presentato dal giornalista Massimo Scaffidi è stato una celebrazione delle bellezze artistiche e paesaggistiche di Piraino, impreziosite dagli scatti di Nino Bartuccio. Il fotografo ha voluto che alla presentazione del nuovo calendario, partecipassero tutti i suoi colleghi, nonchè grandi amici, come Carmelo Lenzo, Calogero Ricciardello, Nino Amato, Emanuele Torre ed Antonino Capizzi.

Un prestigioso team di professionisti che in poco tempo è riuscito a far conoscere e a far apprezzare il marchio “Visit Piraino” oltre i confini regionali. Dopo il bel video realizzato dal regista Calogero Ricciardello, in cui lo stesso ha reso onore al lavoro di un grande professionista, apprezzato in tutto il mondo grazie alle sue pubblicazioni, Nino Bartuccio, a cui non piacciono le auto celebrazioni, è andato subito al sodo, presentando, con l’ausilio della moglie Carmen Spinella, il nuovo calendario, in una promozione periodica di un borgo tutta da sfogliare che si rigenera mese dopo mese.

Quest’anno con il ricavato delle donazioni – afferma il fotografo – si potrà contribuire a migliorare la Guardiola di Piraino.

Credit
Video di presentazione: Calogero Ricciardello
Foto: Carmelo Lenzo

Piraino – Il calendario 2019 di Nino Bartuccio “…chissà noi siamo sognatori” ultima modifica: 2018-12-31T17:24:16+01:00 da CanaleSicilia