Home Politica Piraino – Assegnate le risorse per l’impianto di compostaggio

Piraino – Assegnate le risorse per l’impianto di compostaggio

772

Maurizio RuggeriNella giornata di ieri la giunta municipale di Piraino ha assegnato le risorse per affidare un incarico di progettazione esecutiva allo scopo di “realizzare un impianto di compostaggio” e partecipare all’avviso pubblico “PO – FESR 2014/2020 – Azione 6.1.1 – Agevolazioni ai Comuni per il compostaggio di prossimità dei rifiuti organici”.

Il contributo finanziario potrà essere utilizzato per l’acquisto di compostiere statiche (capacità di 80 tonnellate) per il trattamento della frazione organica, per interventi di adeguamento delle strutture esistenti e per l’acquisto di strutture ausiliarie connesse all’installazione e alla gestione di tutte le apparecchiature.

L’amministrazione è fortemente motivata a partecipare al bando al fine di ridurre la quantità di rifiuti organici da avviare a smaltimento finale negli impianti industriali, che tra l’altro già presentano problemi di saturazione, riducendo di conseguenza i costi di conferimento in discarica e conseguentemente abbassando le bollette della spazzatura a tutti i cittadini.

Piraino – Assegnate le risorse per l’impianto di compostaggio ultima modifica: 2019-09-25T15:27:14+02:00 da CanaleSicilia