Home Attualità Pippo Natoli – Un’opera da dedicare a Raffo Cusmano

Pippo Natoli – Un’opera da dedicare a Raffo Cusmano

2,068

Pippo NatoliCon una lettera indirizzata al sindaco di Piraino, Gina Maniaci, l’ing. Pippo Natoli propone di intitolare un’opera pubblica nella frazione di Gliaca al concittadino Raffaele Cusmano, sindaco di Piraino per oltre un quarto di secolo e da tempo deceduto.

“Con il fu Sindaco siamo stati “fieri e irriducibili avversari politici”, ma sempre nei limiti di un civile confronto – scontro; ciò mi consente di avanzare la proposta di che trattasi, convinto che le sindacature CUSMANO abbiano lasciato importanti segni ed una consistente eredità, con tante luci e tante ombre, ma comunque hanno lasciato il segno. Pertanto Raffaele Cusmano merita un più che degno riconoscimento”.

Con queste parole l’ing. Natoli, eletto quattro volte al Consiglio Comunale di Piraino nel 1975, nel 1980, nel 1990, nel 1993 e Presidente del Consiglio Comunale nel quadriennio 1993 – 1997, motiva la richiesta di intitolazione di un’opera pubblica “che potrebbe essere l’attuale Arena del Sole, Piazza Delegazione o altro” al fu sindaco della comunità pirainese, Raffo Cusmano.

Pippo Natoli – Un’opera da dedicare a Raffo Cusmano ultima modifica: 2016-07-04T14:13:17+02:00 da CanaleSicilia