Home Politica Pietro Marino coordinatore del gruppo Pdr nel Comune di Brolo

Pietro Marino coordinatore del gruppo Pdr nel Comune di Brolo

1,932

Pietro MarinoPietro Marino coordinatore cittadino PDR del comune di Brolo; gia’ assessore e consigliere comunale con la lista “Irene Ricciardello Sindaco”, l’esponente politico guidera’ il gruppo dei consiglieri comunali Vincenzo Princiotta e Marisa Briguglio, quest’ultima nominata assessore, in quota PDR, con delega a sanita’ e commercio.

“E’ stato affidato al dottor Pietro Marino l’importante ruolo di coordinatore del gruppo Pdr nel Comune di Brolo con il compito di seguire gli sviluppi politici del comune della costa tirrenica messinese, dando così modo di aiutare la crescita del movimento, supportato da tanti giovani che si stanno avvicinando alla nostra area riformista”.

Lo afferma il coordinatore provinciale del PDR, Santino Calderone, che ha ringraziato il dottor Marino per aver accettato il ruolo di rappresentante territoriale del patto dei Democratici riformisti nel centro nebroideo, con il preciso impegno di seguire l’azione politica dei consiglieri comunali Vincenzo Princiotta e Marisa Briguglio, qust’ultima nominata assessore del Comune di Brolo con delega alla sanità ed al commercio.

Gli esponenti politici, che fanno riferimento al deputato regionale e capogruppo all’Ars del Pdr, On. Beppe Picciolo, sono stati eletti nella lista “Irene Ricciardello Sindaco” e si apprestano con questo nuovo assetto a dare un’ulteriore contributo politico all’azione riformatrice della Giunta del Comune di Brolo.

“L’impegno profuso dall’assessore Pietro Marino in questo anno di amministrazione è stato impagabile; ma – ha sottolineato Irene Ricciardello – non posso dirmi rammaricata di perderlo come componente della mia giunta poiché sono consapevole che le sue dimissioni sono solo formali ma, di fatto, compatibilmente alle sue possibilità, continuerà a lavorare insieme a noi per proseguire quanto iniziato al momento del nostro insediamento. Infatti si è detto totalmente a disposizione e sono convinta che rimarrà a fianco di questo nostro gruppo di lavoro, con la stessa serietà e dedizione che ha dimostrato sino ad oggi, per proseguire il cammino di questo nostro progetto comune e condiviso”.

“Tale decisione trae origine da motivazioni di natura esclusivamente personali”, ha chiarito Pietro Marino: “giacchè nel corso degli ultimi mesi, per me è diventato sempre più problematico riuscire a conciliare i gravosi impegni professionali e privati con un’azione amministrativa efficace e continua. Per questo motivo ritengo corretto e doveroso restituire la delega affidatami con la certezza che verrà effettuata una scelta giusta e lungimirante nell’individuare il mio sostituto al quale metto a disposizione la mia modesta esperienza per coadiuvarlo nella sua futura attività amministrativa”
E il successore di Marino, fa sapere la prima cittadina, è già stato individuato nella persona della consigliera Pdr Marisa Briguglio; decisione operata di concerto con il Consiglio comunale.

Santino Calderone
Coordinatore provinciale Pdr Messina

Pietro Marino coordinatore del gruppo Pdr nel Comune di Brolo ultima modifica: 2015-06-16T10:41:35+02:00 da CanaleSicilia