Home Attualità Piergiorgio Zampino e il lavoro – Il racconto e il bilancio di un’esperienza in un seminario all’Università di Messina

Piergiorgio Zampino e il lavoro – Il racconto e il bilancio di un’esperienza in un seminario all’Università di Messina

2,779

Piergiorgio ZampinoVenerdì 13/11/2015 Piergiorgio Zampino è intervenuto con una relazione sul tema “Per me il lavoro è…: il racconto e il bilancio di un’esperienza” all’interno del seminario condotto dalla dott.ssa Anna Zampino (coordinatore Anffas Onlus Patti e dottore di ricerca dell’Università di Messina) sulla progettazione e realizzazione di percorsi di inclusione socio-lavorativa per persone con disabilità intellettive.

Il seminario, come negli anni precedenti, è stato proposto presso l’Università di Messina nell’ambito del Corso di “Psicologia delle Disabilità” su invito della docente del corso prof.ssa Loredana Benedetto ed è stato rivolto agli studenti della Laurea Magistrale in Psicologia.

Quest’anno l’iniziativa si è rivelata particolarmente coinvolgente ed interessante grazie al prezioso contributo di Piergiorgio che con precisione e passione ha raccontato la sua esperienza lavorativa nell’ambito del progetto “A Piccoli Passi” condividendo il racconto del percorso formativo e lavorativo e le proprie emozioni e speranze.

Ha preso parte al seminario anche la dott.ssa Graziella Costantino studentessa della magistrale che ha condiviso la propria esperienza di tutor nell’ambito del progetto promosso dall’Anffas Onlus di Patti nel biennio 2013-2015.

Piergiorgio Zampino e il lavoro – Il racconto e il bilancio di un’esperienza in un seminario all’Università di Messina ultima modifica: 2015-11-24T09:34:21+01:00 da CanaleSicilia