Home Cronaca Per il Sindaco nessun conflitto di interesse confermata la fiducia a Lamonica

Per il Sindaco nessun conflitto di interesse confermata la fiducia a Lamonica

1,023

Da sinistra Dr. Eduardo Spinella - Sig. Teodoro Lamonica

[- Sindaco Dr. Eduardo Spinella – Vicesindaco Sig. Teodoro Lamonica -]

GIOIOSA MAREA (Me), 25/07/2012

In riferimento all’interpellanza del Gruppo Consiliare “Uniti per Gioiosa” del 24/07/2012, assunta al protocollo dell’Ente al n. 11410, si rileva quanto segue:

l’incarico come componenti esterni del Nucleo di Valutazione al prof. P. Grimaudo e alla sig.ra M. Molica Franco della Dasein Mediterraneo s.r.l., è stato ribadito con atto sindacale n. 19 del 06/07/2012 in quanto lo stesso, con le elezioni amministrative del 6 e 7 maggio scorso, veniva a decadere.

La società infatti operava nell’Ente già dal dicembre 2003 e, visto il curriculum e le referenze della società e assunto il parere del Segretario Comunale che esprimeva un giudizio positivo sulle prestazioni della stessa, si è da parte mia voluto assicurare continuità ad un percorso intrapreso e non ancora ultimato (completare l’adeguamento alla riforma Brunetta) confermando, peraltro, anche il compenso di € 5.000,00 attribuito precedentemente.

Il Nucleo di valutazione, previsto dall’articolo 147 del D.Lgs 267/2000, assume, infatti, tutte le funzioni previste dal D. Lgs 150/2009 così come recepito nel regolamento degli Uffici e dei servizi di questo Ente.

In merito all’oggetto dell’interpellanza, inoltre, il Segretario Generale del Comune da me consultato, ha rilevato che non vi è alcuna incompatibilità con la carica di Vice Sindaco del Comune ai sensi dell’art. 12 della L. R. 7/92 e s. m. i. e dell’art. 10 della L. R. 31/86 e s. m. i.

Volendo comunque evitare qualsiasi strumentalizzazione politica sulla vicenda, prendo atto della scelta della Dasein Mediterraneo che, in data 24/07/2012, dimostrando sensibilità e professionalità, ha deciso di rinunciare all’incarico conferito “non sussistendo più le condizioni per poter operare con la tranquillità “ambientale” che il ruolo richiede”.

Stante quanto sopra esposto ribadisco la mia fiducia al Vice Sindaco il cui impegno, insieme a quello di tutta la Giunta e dei consiglieri del gruppo “Un paese in comune” per il rilancio di Gioiosa Marea, è ad oggi innegabile, vista anche la molteplicità e complessità dei problemi da affrontare in un momento di forte crisi economica.

Alla minoranza chiedo infine, nel rispetto dei ruoli, di assumere un confronto di merito e propositivo nell’interesse di tutta la comunità.

Il Sindaco
dr. Eduardo SPINELLA

Per il Sindaco nessun conflitto di interesse confermata la fiducia a Lamonica ultima modifica: 2012-07-25T12:21:48+02:00 da CanaleSicilia