Home Politica Pd Sicilia – Vella: “Dialogo con la società e primarie aperte”

Pd Sicilia – Vella: “Dialogo con la società e primarie aperte”

404

Daniele Vella

“Bisogna rifondare il Partito democratico dialogando con la società civile e facendo le primarie aperte ai cittadini. Il Pd deve ritrovare la propria identità di centrosinistra ritornando a parlare di lavoro, giustizia sociale, pace”. Lo dice Daniele Vella nel corso della direzione regionale del Pd siciliano.

“Sia a livello nazionale che regionale vanno evitati discorsi da vecchia politica, confronti tutti interni all’apparato e rese dei conti che si preparano a colpi di tessere. Questa visione partitica allontana ancora di più i cittadini e condanna il Pd all’irrilevanza politica”.

“In Sicilia – conclude Vella – dobbiamo agganciare la fase congressuale regionale a quella nazionale. È necessario ritrovare le motivazioni che diedero vita al Partito democratico, un soggetto politico progressista capace di trovare soluzioni sui temi del lavoro, dell’energia, dell’ambiente, dell’impresa e dell’Europa”.

Pd Sicilia – Vella: “Dialogo con la società e primarie aperte” ultima modifica: 2022-10-08T16:04:15+02:00 da CanaleSicilia