Home Politica Patti – Servizio civile assistenza agli anziani

Patti – Servizio civile assistenza agli anziani

1,815

Valentina Campanadi Gabriele Villa – La giunta municipale di Patti, su input dell’assessore ai servizi sociali Valentina Campana, ha approvato un nuovo progetto che sarà presentato all’ufficio nazionale per il servizio civile nell’ambito dell’assistenza agli anziani per l’impiego di 4 volontari, di età compresa tra i 18 ed i 28 anni, per il periodo di 12 mesi.

Il progetto, voluto dall’assessore Campana e redatto dagli uffici comunali, punta a migliorare ed incrementare i servizi offerti alle fasce più deboli della popolazione ed in questo caso specifico, gli anziani. L’iniziativa si propone di valorizzare la loro figura facendoli sentire protagonisti attivi della società, favorendo percorsi di vita partecipata al fine di farli uscire dalla solitudine, dalla depressione e dall’emarginazione.

“Siamo ancora in una fase preliminare – ha spiegato l’assessore Campana – grazie al lavoro degli uffici siamo riusciti a redigere un buon progetto che adesso speriamo sia approvato in modo da poterlo attuare in quanto potrà garantire servizi di volontariato nei confronti delle fasce più bisognose promuovendo il coinvolgimento attivo sul territorio”.

In caso di accettazione del progetto i quatto volontari si occuperanno di iniziative a favore degli anziani in condizioni di difficoltà che saranno seguiti anche a domicilio per essere aiutati nello svolgimento delle varie esigenze quotidiane.

Patti – Servizio civile assistenza agli anziani ultima modifica: 2016-10-22T13:41:52+02:00 da CanaleSicilia