Home Sport Basket – Seconda giornata del campionato di serie B nazionale

Basket – Seconda giornata del campionato di serie B nazionale

1,696

Tutto pronto per la seconda giornata del campionato di serie B nazionale di pallacanestro. Nel girone C la squadra di coach Pippo Sidoti incontrerà il Mastria Vending Catanzaro, allenato da coach Orlando Pullano.

wearepattibasket

La squadra ospite arriverà a Patti carica, con tanta voglia di vincere dopo la sconfitta interna contro la Luiss Roma (81-92), nonostante un’ottima prestazione della guardiaGianluca Carpanzano (26 pt con 9/11 al tiro). La stessa cosa Patti, reduce da una sconfitta all’esordio contro la Stella Azzurra Roma (72-56), ma con la consapevolezza di aver fatto una buona prestazione a livello di gioco, non tanto per quanto riguarda le percentuali dal campo (35% da 2 punti, 30% da 3).

Catanzaro è squadra ostica, con delle bocche di fuoco da tenere a bada (Di Dio, Artioli e Guadagnoli, oltre al già citato Carpanzano), a cui piace molto correre e alzare il ritmo in campo. Patti dovrà fare tatticamente una partita importante in entrambi i lati del campo, contro un roster di tutto rispetto.

“La squadra sta bene – ci dice coach Sidoti – in settimana abbiamo lavorato molto su vari aspetti e siamo pronti a lottare contro una diretta concorrente per la salvezza. Catanzaro ha già un paio di campionati di serie B alle spalle, noi siamo in fase di rodaggio e abbiamo bisogno di un po’ di tempo per vedere in campo la vera Patti. Sicuramente possiamo migliorare le percentuali, ci siamo allenati molto in questo senso e questa volta speriamo di fare canestro, a Roma non l’abbiamo mai messa nonostante una buona prestazione dei ragazzi. È la prima partita di fronte al nostro pubblico e vogliamo fare bene, abbiamo pagato lo scotto dell’esordio contro una squadra di talento ma ora siamo pronti e carichi per il match di domani.”

Appuntamento a domani quindi, alle ore 18.00 al PalaSerranò di Patti, ingresso 7 euro (gratis fino a 14 anni).

Basket – Seconda giornata del campionato di serie B nazionale ultima modifica: 2016-10-09T08:56:34+02:00 da CanaleSicilia