Home Politica Patti – Redigere un piano di emergenza del rischio sismico

Patti – Redigere un piano di emergenza del rischio sismico

1,855

Filippo Tripolidi Gabriele Villa – E’ questo quanto richiesto dai consiglieri comunali Filippo Tripoli e Natalia Cimino che hanno presentato una mozione che sarà votata nel prossimo consiglio comunale.

Gli esponenti dell’opposizione prendono spunto dal recente terremoto verificatosi nel Centro Italia per proporre un momento di riflessione sul rischio esistente sul territorio in considerazione del fatto che l’area nebroidea è ad alto rischio sismico.

“I recenti avvenimenti – ha spiegato il consigliere Filippo Tripoli – impongono un serio momento di riflessione circa la reale situazione delle strutture cittadine, sia pubbliche che private. Considerando che è stato già dato mandato agli uffici comunali di redigere il nuovo piano di protezione civile e che, a nostro avviso, sia necessaria un’attenta rivisitazione, sarebbe opportuno effettuare un’attenta verifica degli edifici pubblici quali scuole ed ospedale per accertare se è necessario eseguire adeguamenti alla normativa antisismica”.

Con la mozione, quindi, i consiglieri Tripoli e Cimino intendono impegnare l’amministrazione a mettere in atto tutte quegli adempimenti per un’accurata ricognizione degli immobili pubblici e a redigere gli eventuali progetti di adeguamento oltre alla redazione di un piano di emergenza del rischio sismico.

Patti – Redigere un piano di emergenza del rischio sismico ultima modifica: 2016-09-09T16:25:18+02:00 da CanaleSicilia