Home Attualità Patti – Raccolta fondi con una «Camminata per la vita»

Patti – Raccolta fondi con una «Camminata per la vita»

3,895

Camminata per la vitadi Gabriele Villa – Camminare è una delle cose più naturali che ci siano per l’uomo. Partendo da questo principio è nata l’iniziativa “Una camminata per la vita” che si svolgerà domenica 25 settembre a Patti.

La manifestazione è promossa per sostenere la ricerca in favore delle malattie neuromuscolari e raccogliere fondi per le attività svolte dal centro clinico “Nemo Sud” (NEuroMuscular Omnicentre) di Messina.

L’evento prevede una passeggiata simbolica che partirà da Piazza Mario Sciacca domenica pomeriggio alle 17 e si concluderà nel piazzale Francesco Alioto sul lungomare Filippo Zuccarello dove, a conclusione, si svolgerà il concerto del cantautore Alessio Bondì.

Il Centro Nemo si occupa della presa in carico delle persone affette da malattie neuromuscolari, offrendo supporto clinico, assistenziale e psicologico, volto a migliorarne la qualità di vita.

Una “Camminata per la vita” punta a raccogliere fondi per la ricerca ed ha trovato l’appoggio non solo del Comune di Patti, ma anche di altri centri limitrofi tutti impegnati in favore della ricerca medica.

In occasione dell’ultimo consiglio comunale hanno indossato la maglietta realizzata per l’evento al fine di sensibilizzare la cittadinanza a contribuire in favore della ricerca medica.

Patti – Raccolta fondi con una «Camminata per la vita» ultima modifica: 2016-09-23T21:02:26+02:00 da CanaleSicilia