Home Attualità Patti – Quarta edizione della “Camminata per la Vita”

Patti – Quarta edizione della “Camminata per la Vita”

2,939

Quarta Camminata per la VitaVoce carica di emozione quella di Maria Alessandro, per gli amici semplicemente Mary, che ha dato l’avvio alla conferenza stampa presso Villa Pisani per promuovere la quarta edizione di La Camminata per la Vita, in programma il 29 settembre.

All’invito si sono uniti con un appello alla cittadinanza pattese e a tutti coloro che vorranno partecipare Il sindaco, la giunta e i consiglieri presenti.

Con un contributo di dieci euro si riceverà l’ormai famosa t shirt simbolo dell’evento e grazie ai singoli contributi l’associazione ha staccato lo scorso anno un assegno di 11780 euro donati al centro clinico Nemo Sud.

Quarta Camminata per la VitaHa sottolineato l’ importanza della raccolta fondi anche la dottoressa Antonella Saporito, sia nella sua veste di medico che di familiare ( il fratello Francesco è affetto da SLA da diversi annie da cui nasce l’idea della camminata. A parlare delle attività del NeMO SUD è stata Letizia Bucalo, responsabile comunicazione e raccolta fonti del Centro. La Bucalo ha ringraziato la comunità pattese e l’associazione muovimente che nelle prime tre edizioni ha donato al centro per le malattie neuromuscolari messinese quasi 30.000 euro che sono stati destinati alla ricerca scientifica.

Appuntamento quindi l’ultima domenica di settembre alle ore 16 per la partenza da piazza Mario Sciacca e arrivo sul lungomare di Patti marina dove ad aspettare il fiume della camminata ci sarà la band Armonia, la banda musicale città di Patti e l’associazione Simpatiche canaglie e il loro spettacolo di bolle di sapone per una festa di solidarietà e altruismo.

Patti – Quarta edizione della “Camminata per la Vita” ultima modifica: 2019-09-06T20:33:11+02:00 da CanaleSicilia