Home Attualità Patti – Proposta di riconoscimento a Silvestro Nasisi

Patti – Proposta di riconoscimento a Silvestro Nasisi

4,448

Silvestro Nasisi

Egregio Sig. Sindaco,
facciamo nostro il messaggio lanciato dal Presidente della Repubblica, che ha voluto premiare quanti in questi tre mesi di pandemia, si sono distinti, anche con semplici gesti di quotidianità, mettendosi al servizio del prossimo, nella speranza che il proprio contributo potesse risultare utile e concreto.

Proprio per queste ragioni, abbiamo voluto raccogliere l’appello di quanti, da più parti, ci chiedevano di dare un simbolico riconoscimento a colui che, in quei mesi terribili, con un atto di ingegno, ha voluto tenere unita un’intera comunità, portando il tricolore e l’Inno di Mameli, da una via all’altra, da una contrada all’altra della nostra amata Città.

A questo proposito ci piace richiamare un post del 03.05.2020 pubblicato sui Social, una data che per tutti ha rappresentato l’inizio di una fase nuova.

A Silvestro Nasisi, “Paladino di conforto per i bambini, anziani ed ultimi, che in questi mesi di silenzio forzato ha donato attimi di serenità a tutta la Comunità Pattese e non solo. Domani, Silvestro, rappresenterai l’unico ricordo gradevole, che rimarrà incastonato, tra i mille giorni bui, innaturali, da dimenticare. Questo pomeriggio sarà l’ultimo giro della smart grigia, che ha trasmesso genuina felicità nelle nostre case, sotto i nostri balconi “.

E’ con il pensiero dell’amico di tutti, Ciccio Saporito, che i sottoscritti, nella convinzione di esprimere la volontà di molti, PROPONGONO di premiare simbolicamente, il gesto carico di altruismo, di un figlio di questa nostra comunità, come simbolo di autentica solidarietà, quindi di riconoscere attraverso i rappresentanti Istituzionali della Città di Patti un simbolico riconoscimento al nostro concittadino Silvestro Nasisi.

I consiglieri comunali

Mariella GREGORIO NARDO
Federico IMPALA’
Natalia CIMINO
Filippo TRIPOLI

Patti – Proposta di riconoscimento a Silvestro Nasisi ultima modifica: 2020-06-12T13:58:45+02:00 da CanaleSicilia