Home Politica Patti – Ospedale Barone Romeo, “Non possiamo dormire sonni tranquilli”

Patti – Ospedale Barone Romeo, “Non possiamo dormire sonni tranquilli”

1,428

Ospedale Barone Romeo Patti“Non possiamo e non dobbiamo fermarci neppure davanti alle rassicurazioni date a mezzo stampa dal neo commissario La Paglia, in visita presso l’Ospedale Barone Romeo di Patti.”.

Non vuole essere un attacco nei confronti del nuovo commissario, insediatosi solo da 10 giorni, ma di certo non possiamo dormire sonni tranquilli dopo che, anche davanti ai Sindaci e a tanti consiglieri comunali, alcuni mesi fa in un incontro proposto da questa opposizione presso il Cine Teatro comunale di Patti, si è assistito a passerelle politiche e ad una mera propaganda politica prima a Patti successivamente a Palermo, da parte di chi è stato eletto per essere garante di un territorio, che sta vedendo, giorno dopo giorno, un depotenziamento pilotato del Barone Romeo, che trova nell’attuale classe politica Regionale e Comunale i suoi responsabili.

Consigli Comunali allargati, incontri con il mondo delle associazioni di riferimento, nulla è riuscito a sensibilizzare l’assessore Razza, affinché accettasse gli inviti a lui rivolti, per approfondire realmente la problematica e risolverla.

Tra i responsabili per non aver saputo difendere il nostro ospedale vi è senza dubbio l’Amministrazione Aquino, colpevole di una grave superficialità ed incapace di trovare le chiavi della risoluzione a Palermo.

Un paese senza riferimenti, che rischia di perdere, ed in parte l’ha già perso, un presidio ospedaliero, garanzia del diritto alla salute dell’intero hinterland.

Le rassicurazioni date anche dal commissario La Paglia , non possono purtroppo tranquillizzare, infatti da ormai 7 mesi ad ogni rassicurazione corrisponde un provvedimento di depotenziamento, ogni secondo è vitale per l’Ospedale.

Chiederemo un’ulteriore convocazione urgente del Consiglio Comunale, inviteremo nuovamente i componenti della Commissione Sanità e l’assessore Razza a partecipare ai lavori, chiederemo al Sindaco di mettere in pratica quanto è nelle sue possibilità, al fine di dare definitive garanzie, sulle richieste avanzate già diversi mesi fa dalla città di Patti, per il tramite del Consiglio Comunale e delle associazioni di categoria. Se sarà necessario occuperemo pacificamente l’aula consiliare fino a quando l’assessore Razza darà concrete risposte alle esigenze di questo nostro territorio, nel contempo stiamo già attivando e organizzando con l’aiuto di molti cittadini, una grande manifestazione , atta a scuotere le coscienze di quanti hanno il sacrosanto dovere di difendere il Diritto alla salute dei cittadini di questo territorio, con l’auspicio che le associazioni di categoria, i sindacati e la comunità tutta, si uniscono per risolvere un problema che non appartiene solo alla politica ma a tutto il territorio.

I consiglieri
Tripoli,  Cimino, Impalà, Gregorio Nardo.

Patti – Ospedale Barone Romeo, “Non possiamo dormire sonni tranquilli” ultima modifica: 2019-01-11T14:03:18+01:00 da CanaleSicilia