Home Cronaca Patti – Il fatto non sussiste!

Patti – Il fatto non sussiste!

1,104

Tribunale di Patti (Foto by CanaleSicilia)Con questa motivazione, dopo ben 9 ore di camera di consiglio, il collegio giudicante del Tribunale di Patti, Presidente Scavuzzo, a latere Torre e Vona, ha prosciolto il sindaco Mauro Aquino ed il Presidente del Consiglio Comunale, Nicola Molica, all’epoca dei fatti contestati assessore comunale.

Il processo, che ha preso le mosse da una inchiesta del 2012 che nell’agosto del 2015 portò all’arresto di 7 persone ed all’emissione di ben 39 avvisi di garanzia, si è concluso con 24 assoluzioni totali, 6 assoluzioni parziali e 7 condanne con pene variabili da 1 anno a 6 anni e 4 mesi.

Gli ex amministratori assolti sono l’ex sindaco Giuseppe Venuto, l’ex vice sindaco Francesco “Cisco” Gullo oltre a Giorgio Cangemi, Salvatore Impalà, Antonino Lena, Stefano Molica, Nicola Giuttari, Paolo Mastronardi e l’ex sindaco di Librizzi Renato Cilona.

A cui si aggiungono Concettina Buzzanca, Antonino Caleca, Antonella Cappadona, Roberto Corrente, Gaetano Di Dio Calderone, Venera Franca Falliano, Marcella Gregorio, Luciana Panissidi, Domenico Pontillo, Nunzio Pontillo, Maria Tumeo e Giuseppe Venuto ex sindaco.

Patti – Il fatto non sussiste! ultima modifica: 2019-06-29T11:57:37+02:00 da CanaleSicilia