Home Attualità Patti – Il Maestro Nicola Oteri al Beniamino Joppolo

Patti – Il Maestro Nicola Oteri al Beniamino Joppolo

1,207

Aisthesis-PercezioniSi terrà il prossimo 6 febbraio, con inizio alle ore 21:15, il concerto per chitarra del maestro Nicola Oteri, nell’ambito della stagione teatrale “Aisthesis-Percezioni” organizzata dal Comune di Patti al Cine-Teatro Comunale “Beniamino Joppolo”.

La musica guiderà il pubblico presente in sala in un viaggio mediterraneo, ricco di suggestioni e di mistero, dove le note calde intrise di reminiscenze barocche dell’antica musica spagnola si fonderanno con i suoni dei maggiori compositori del novecento. Il M° Oteri ancora in giovane età ha iniziato lo studio della chitarra a Patti, alla scuola del M° Carmelo Buttà, fondatore e animatore degli Amici della musica di Patti, alla cui memoria verrà dedicato il concerto, diplomandosi poi con il massimo dei voti presso il Conservatorio “Santa Cecilia” di Roma, sotto la guida del M° Bruno Battisti D’Amario.

La sua attività concertistica da solista e in formazioni da camera l’ha portato ad esibirsi nelle maggiori città italiane e anche all’Estero (Lussemburgo, Turchia, Belgio, Stati Uniti). Vincitore del Concorso Nazionale per l’insegnamento della chitarra nei Conservatori italiani, già docente al Conservatorio “V. Bellini” di Palermo, dal 2008 Oteri insegna presso il Conservatorio ” F. Cilea” di Reggio Calabria.

Patti – Il Maestro Nicola Oteri al Beniamino Joppolo ultima modifica: 2014-02-03T18:36:48+01:00 da CanaleSicilia