Home Politica Patti – Di Dio Calderone e Gregorio Nardo «salutano» Aquino e passano al gruppo misto

Patti – Di Dio Calderone e Gregorio Nardo «salutano» Aquino e passano al gruppo misto

1,343

Aula Consiliare PattiCaro Mauro,

ci piace scrivere a te piuttosto che al sindaco Mauro Aquino, perché quattro anni fa noi avevamo riposto proprio in Te totale fiducia, caratterizzata sempre dalla massima lealtà. Ti abbiamo affiancato durante la campagna elettorale, abbiamo rivendicato in tutte le piazze la nostra più totale determinazione di cambiamento. Volevamo, insieme a te e agli altri consiglieri, costruire un modo nuovo di intendere la politica, un nuovo modello di partecipazione alla vita politica della Città. Proprio per questi fatti in questi quattro anni ti abbiamo sostenuto e difeso in Consiglio Comunale, anche in quelle occasioni in cui difendere certe posizioni significava inimicarsi determinate fasce di popolazione.

Lo abbiamo fatto ugualmente, in maniera seria e convinta, spronandoti a portare avanti quel progetto votato dagli elettori quattro anni fa. Progetto scritto insieme, che rappresentava un contratto con i cittadini. Eravamo convinti che la collaborazione e condivisione tra consiglieri comunali e sindaco riguardasse i vari ambiti della vita amministrativa, comprendendo quindi la condivisione delle scelte e delle decisioni importanti. Scelte condivise e decisioni determinanti per la vita della Città prese insieme, dovevano rappresentare il modus operandi di questo quinquennio amministrativo.

Abbiamo con nostro grande rammarico assistito a scelte non condivise, fatte magari in altri luoghi e calate possibilmente dall’alto. Nonostante il deficit di democrazia, abbiamo sempre continuato a sperare in un cambio di rotta, in una maggiore partecipazione nelle scelte e nelle decisioni importanti per lo sviluppo della nostra Città. Purtroppo, con nostra grande amarezza, dobbiamo ammettere che così non è stato.

Per questo motivo, dopo attenta riflessione, e non senza sofferenze, abbiamo deciso di uscire dal gruppo “Patti nel Cuore – Mauro Aquino sindaco”, e di passare al gruppo misto. Il nostro impegno non verrà comunque meno. Saremo sempre pronti a dare il nostro sostegno a tutte quelle iniziative mirate al benessere della collettività. Dalla grande delusione scaturita, si apre adesso una nuova stagione, che ci vedrà impegnati in un’attenta e accurata riflessione, che potrebbe considerare nel futuro percorsi nuovi, senza però perdere mai di vista il fine primario, cioè il benessere della collettività.

Patti, 6 giugno 2015

I Consiglieri Comunali
Di Dio Calderone Antonino
Gregorio Nardo Maria

Patti – Di Dio Calderone e Gregorio Nardo «salutano» Aquino e passano al gruppo misto ultima modifica: 2015-06-06T14:32:59+02:00 da CanaleSicilia