Home Attualità Patti – Comenius Start per l’IIS Borghese Faranda

Patti – Comenius Start per l’IIS Borghese Faranda

836

Comenius Start Bamberg IIS Borghese Faranda PattiHa avuto avvio dal 2 al 5 novembre 2014 il progetto WATERWORKS EUROPEAN WAYS, finanziato dal Lifelong Learning Project – Programma Comenius, per lo sviluppo delle attività progettuali previste.

Questo incontro si è svolto a Bamberg, bellissima cittadina bavarese, patrimonio dell’Unesco per la molteplicità dei tesori monumentali e paesaggistici, presso il Gymnasium E.T.A. Hoffmann, partner del progetto. I rappresentanti dell’IIS Borghese-Faranda (Prof. Muscarà e la Dirigente) si sono incontrati con i paesi partner: Paesi Bassi (con l’Emelwerda College di Emmelord), Spagna (Ies Cruz Snta di Los Realejos di Tenerive), Irlanda (Corndonagh), Repubblica Ceca (The Primary school Klodno), Francia (College Pierre de Belleyme – Pauillac 9 si sono incontrati nella bellissima cornice di Bamberg, hanno presentato le proprie realtà scolastiche e territoriali e hanno curato la progettazione delle attività per il prossimo incontro che avrà luogo in febbraio a Tenerive, creando le basi per una importantissima cooperazione tra le nazioni che vedrà l’incontro di tanti ragazzi.

Tale attività è intensamente voluta e promossa dal Collegio dei docenti e dalla Dirigente scolastica, prof.ssa Francesca Buta, che credono fortemente nello sviluppo e potenziamento sia dell’interculturalità che dello studio delle lingue, ampiamente presente in tutti gli indirizzi dell’Istituto, particolarmente nell’indirizzo Turistico e Amministrazione, finanzia e marketing (articolazione relazione Internazionale per il Marketing) che prevedono lo studio di tre lingue (Francese, Inglese e spagnolo)

Patti – Comenius Start per l’IIS Borghese Faranda ultima modifica: 2013-11-07T23:14:54+01:00 da CanaleSicilia