Eseguito dai poliziotti del Commissariato di P.S. di Patti lâordine di carcerazione, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Patti, nei confronti di LA MANCUSA Mariano, nato a Patti (ME) il 04.05.1975.
Fu lui ad appiccare il fuoco nellâagosto del 2007 in localitĂ San Cosimo. Lâincendio divampò violento su bosco e sterpaglie propagandosi rapidamente, il forte vento di scirocco fece il resto. Le fiamme raggiunsero la contrada Litto sino lâarea agrituristica nota come âRifugio del Falcoâ, dove morirono tre persone ed altre 13 riportarono lesioni.
Le indagini condotte dagli operatori di polizia fecero luce sui fatti e sui responsabili. Lâuomo, riconosciuto colpevole con sentenza passata in giudicato, è stato trasferito presso la casa circondariale di Barcellona P.G.. DovrĂ scontare la pena di anni 5 e giorni 4 di reclusione.