Home Politica Partito Democratico: Direzione Provinciale del 10 settembre 2012

Partito Democratico: Direzione Provinciale del 10 settembre 2012

1,247

Partito DemocraticoSi è riunita la Direzione Provinciale del Partito Democratico per deliberare sulla costituzione di nuovi circoli territoriali e in merito alle attività del partito in vista delle Elezioni Regionali.

La direzione ha autorizzato la costituzione di nuovi circoli territoriali nei comuni di Venetico, Raccuja, Roccella Valdemone e nella zona panoramica della città di Messina.

Il segretario provinciale ha relazionato sulla preparazione della lista alle elezioni regionali, ribadendo, in conformità con quanto deliberato in sede di Direzione regionale, che nessuno componente del PD (deputati, dirigenti e tesserati) potrà essere candidato nella lista “Crocetta Presidente”.

Il segretario ha sottolineato come queste elezioni regionali, debbano essere per il partito e per tutta la Sicilia, un’occasione storica per segnare un punto di discontinuità con il passato ed innovare nelle forme e nei contenuti una Regione che ancora oggi non riesce a dare risposte concrete alle tante problematiche che affliggono il territorio e che non riesce ad utilizzare le ingenti risorse Europee.

Il segretario ha, quindi, chiesto il massimo impegno e la disponibilità di tutti alla candidatura affinché si possa lavorare alla formazione di una lista forte e competitiva a prescindere dalle personali aspettative di ciascun candidato, perché ciò che più conta, è il successo finale di Crocetta Presidente e della coalizione che lo sostiene, in questa ottica sia il segretario provinciale Bartolotta, sia il segretario cittadino Grioli hanno dato la propria disponibilità alla candidatura.

Gli interventi degli Onorevoli Genovese, Panarello e Laccoto hanno espresso ottimismo, consapevolezza nei propri mezzi ed anche la reale convinzione di essere considerati vincenti a tutti i livelli, con un candidato Presidente autorevole.

Si rende necessario recuperare il mondo alla sinistra del PD pur consolidando il legame con l’UDC: il momento di disagio sociale è tale da rendere necessario l’apporto di forze politiche anche significativamente diverse su un programma e su obbiettivi condiviso;

Sulla stessa linea gli interventi del segretario cittadino Grioli, di Pippo Molonia, Angelo Casablanca (segr. Circolo Santa Teresa di Riva), Teodoro La Monica e Giovanni Frazzica, tutti concordi sull’esigenza di concentrarsi sui programmi al fine di caratterizzare una più incisiva azione di partecipazione e coinvolgimento sociale, consapevoli che nonostante il potenziale momento favorevole per il Partito Democratico, il voto di protesta e le attuali divisioni del centrosinistra, richiedono una determinazione ed un impegno straordinari.

Il segretario ha concluso i lavori sottolineando che il PD in provincia di Messina presenterà una squadra forte e competitiva.

La direzione tornerà a riunirsi entro il 21 settembre per chiudere la lista ed aprire ufficialmente la campagna elettorale.

Il segretario provinciale
Nino Bartolotta

Partito Democratico: Direzione Provinciale del 10 settembre 2012 ultima modifica: 2012-09-14T14:24:26+02:00 da CanaleSicilia