Home Politica Parità di genere – Floridia: “Autorità portuale stretto sigla patto, esempio per tutta Italia”

Parità di genere – Floridia: “Autorità portuale stretto sigla patto, esempio per tutta Italia”

463

Barbara Floridia

“Sono felice ed orgogliosa che l’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto, nell’ambito della manifestazione “Italian Port Days – Opening port life and culture to people”, sottoscriverà il “Patto per la Parità di Genere” redatto nell’ambito di Assoporti.

Con questo documento si pongono le basi per avviare e consolidare politiche aziendali volte a ridurre le disuguaglianze di genere, in tutte le loro forme.

La parità di genere nei posti di lavoro è una tematica che mi sta particolarmente a cuore e la sottoscrizione di questo Patto è un segnale molto importante ed un esempio virtuoso per tutto il Paese, che è pienamente in linea con le priorità che da tempo sono in capo all’agenda del Ministero dell’Istruzione e con l’Agenda ONU 2030. L’obiettivo comune deve essere quello di sostenere e valorizzare il pluralismo e l’inclusività nel mondo del lavoro portuale.

Esprimo un ringraziamento sincero al presidente Mega per il suo impegno su questo importante tema”. Così la sottosegretaria messinese all’Istruzione Barbara Floridia.

Parità di genere – Floridia: “Autorità portuale stretto sigla patto, esempio per tutta Italia” ultima modifica: 2021-09-21T14:44:26+02:00 da CanaleSicilia