Home Politica Palermo – Trasferimenti ai Comuni/ Falcone (PdL): “Crocetta, anche nei loro confronti, ha parlato bene ma poi continua a razzolare molto male”

Palermo – Trasferimenti ai Comuni/ Falcone (PdL): “Crocetta, anche nei loro confronti, ha parlato bene ma poi continua a razzolare molto male”

780

On. Marco Falcone“E’ grave che, malgrado due settimane fa il Presidente Crocetta avesse incontrato i trecentonovanta Sindaci dei Comuni siciliani garantendo loro massima disponibilità e interventi immediati per far fronte alle emergenze sempre più cogenti, continuiamo a constatare che, a ottobre, ancora la Regione ha trasferito solo il 60% del 1° acconto delle  trimestralità del 2012.

Significa che abbiamo dato ai comuni appena il 10% degli stanziamenti previsti dalla Finanziaria 2013 e, quel che è più grave, che non sono neppure stati liquidati i fondi ricevuti dallo Stato per i piani di zona dei servizi sociali.

E’ necessario che l’Assessore Valenti sblocchi la 2^ e 3^ trance trimestrale, perchè i comuni, in assenza di liquidità, avendo, anche, già utilizzato l’intera possibilità di anticipazione, non sono più nelle condizioni di far fronte al pagamento degli stipendi, delle forniture e dei servizi forniti da imprese e cooperative esterne.

Crocetta dimostri concretamente di essere vicino ai Comuni perché, anche nei loro confronti, ha parlato bene ma poi continua a razzolare molto male”.

Lo ha dichiarato il Vicecapogruppo del PdL all’Ars
On. Marco Falcone

Palermo – Trasferimenti ai Comuni/ Falcone (PdL): “Crocetta, anche nei loro confronti, ha parlato bene ma poi continua a razzolare molto male” ultima modifica: 2013-10-15T21:57:59+02:00 da CanaleSicilia