Home Politica Palermo – ”Si impegnino le nuove risorse disponibili per i piccoli Comuni, le Province regionali, i forestali, trasporto alunni e le associazioni. Sbloccati 110 milioni di euro”

Palermo – ”Si impegnino le nuove risorse disponibili per i piccoli Comuni, le Province regionali, i forestali, trasporto alunni e le associazioni. Sbloccati 110 milioni di euro”

787

On. Vincenzo Vinciullo“E’ iniziata, in Commissione Bilancio, con l’audizione dell’Assessore Bianchi, la discussione sulla situazione finanziaria della Regione e sulla  predisposizione dei documenti contabili per l’esercizio finanziario 2014 e per il triennio 2014-2016 “.

Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Vicepresidente Vicario della Commissione legislativa permanente dell’Ars ‘Bilancio e Programmazione’.

“ Le nuove risorse che si sono rese disponibili – spiega il Parlamentare – devono essere destinate prioritariamente: per i piccoli Comuni che, a seguito dei tagli già in essere, non sono nelle  condizioni di poter chiudere i bilanci; alle Province regionali per il pagamento degli stipendi ai dipendenti, per il trasporto degli alunni disabili e per le scuole statali e non statali; al trasporto degli  alunni sia in età di obbligo scolastico che superiore all’età dell’obbligo e fino al conseguimento del diploma di scuola superiore; per i lavoratori della forestale e dell’antincendio; per le associazioni e  gli enti che tutelano particolari categorie deboli di cittadini; per gli sportelli multifunzionali e la formazione.

Giovedì, inoltre, sono state sbloccate le somme, pari a 110 milioni di euro, di cui all’art. 72 della Finanziaria che aveva, già, sbloccato una parte delle somme che erano state stanziate per enti,  personale e associazioni. Spetta ora al Ragioniere Generale attivare le procedure per rendere disponibili le somme che erano state solo momentaneamente accantonate”. “Un risultato positivo –  conclude Vinciullo – che darà una boccata d’ossigeno a quanti avevano visto una parte dei loro stanziamenti bloccati dal Governo”.

Palermo – ”Si impegnino le nuove risorse disponibili per i piccoli Comuni, le Province regionali, i forestali, trasporto alunni e le associazioni. Sbloccati 110 milioni di euro” ultima modifica: 2013-09-20T09:16:42+02:00 da CanaleSicilia