Home Attualità Palermo Pride – Deputati regionali e nazionali M5S alla parata di sabato prossimo

Palermo Pride – Deputati regionali e nazionali M5S alla parata di sabato prossimo

912

Palermo PrideCi saranno anche numerosi parlamentari regionali e nazionali del Movimento Cinque Stelle alla “Parata del Palermo pride 2013” in programma sabato 22 giugno. Il concentramento è previsto alle 16.00 al Foro italico, all’altezza di via Lincoln. La parata proseguirà poi per corso Vittorio Emanuele, via Roma, piazza Castelnuovo, via Dante,  fino a piazza Principe di Camporeale. Gli interventi, il concerto e la festa finale. si svolgeranno nel pride Village (Cantieri Culturali alla Zisa).

I deputati M5S regionali che parteciperanno all’evento sono Claudia La Rocca, Salvatore Siragusa, Giampiero Trizzino, Valentina Palmeri, Vanessa Ferreri, Giorgio Ciaccio e Valentina Zafarana. I parlamentari nazionali del Movimento che hanno annunciato la loro presenza sono oltre una ventina, tra questi numerosi palermitani.

Claudia La Rocca e il capogruppo M5S alla Camera, Riccardo Nuti, prenderanno parte anche al “Confronto sulla piattaforma politica del pride nazionale”, organizzato dalle associazioni LGBT, in programma il 23 giugno alle 15 ai Cantieri Culturali della Zisa.

I gruppi parlamentari M5S sono molto vicini alle tematiche LGBT. A gennaio è stato presentato all’Ars, prima firmataria Claudia La Rocca, il primo ddl in Sicilia contro le discriminazioni delle comunità LGBT.

Al Palermo Pride interverranno pure Massimiliano Gualdi, referente dell’ Osservatorio per i diritti LGBT del M5S Roma e la portavoce M5S della Regione Lazio Gaia Pernarella.

Palermo Pride – Deputati regionali e nazionali M5S alla parata di sabato prossimo ultima modifica: 2013-06-21T07:55:48+02:00 da CanaleSicilia