Home Manifestazioni Palermo – Musica: “From New York to Rio” Giuseppe Milici al centro Cambio Rotta

Palermo – Musica: “From New York to Rio” Giuseppe Milici al centro Cambio Rotta

1,143

From New York to Rio“From New York to Rio”

È questo il titolo del concerto che l’armonicista palermitano Giuseppe Milici, accompagnato dal musicista Vincenzo Palermo, terrà giovedì 27 giugno alle ore 21 presso il Centro “Cambio Rotta” di Altavilla Milicia (Via Consolare). Un progetto musicale che presenta un insieme di classici del repertorio brasiliano di alcuni tra i più celebri compositori jazz, creando così un legame tra le due grandi città del nord e sud America.

Nella splendida villa sul mare, confiscata alla mafia e oggi trasformata dal Consorzio Ulisse in locale socioculturale, si esibiranno quindi due artisti di alto livello: Giuseppe Milici, musicista e compositore, ha collaborato con artisti del calibro di Toots Thielemans, Laura Fygi e Gino Paoli; Vincenzo Palermo, figura di spicco della musica brasiliana, sin dal 1977 divulga la musica e la cultura carioca in Italia e all’estero collaborando con grandi artisti brasiliani quali Toquinho, Irio De Paula, Lea Costa.

L’ingresso è gratuito.

Palermo – Musica: “From New York to Rio” Giuseppe Milici al centro Cambio Rotta ultima modifica: 2013-06-26T16:53:35+02:00 da CanaleSicilia