Home Politica Pagamenti Regione – Falcone: «Tutto secondo direttiva, liquidazioni fino all’ultimo giorno utile»

Pagamenti Regione – Falcone: «Tutto secondo direttiva, liquidazioni fino all’ultimo giorno utile»

316

Marco Falcone

«Nel rispetto della nostra direttiva sul prolungamento delle operazioni di cassa, per tutta la giornata odierna le Ragionerie centrali continueranno a ricevere i mandati di pagamento dai vari Dipartimenti, così come da nuovo calendario di chiusura della contabilità della Regione, già noto agli uffici e diffuso nei giorni scorsi. Poi, da domani e sino al 23 dicembre, le Ragionerie saranno impegnate a lavorare i mandati – circa 10mila secondo una prima stima – e a trasmetterli al Tesoro per il saldo finale.

Questo ci consentirà, al netto dei giorni festivi, di rispettare l’impegno assunto a liquidare imprese e aziende siciliane fino all’ultimo giorno non festivo del 2022. Come già detto, questa è la prima di una serie di misure che attueremo per far correre la Regione allo stesso passo del tessuto produttivo della Sicilia». Così l’assessore regionale all’Economia, Marco Falcone, circa le odierne voci sulla chiusura della cassa regionale.

Pagamenti Regione – Falcone: «Tutto secondo direttiva, liquidazioni fino all’ultimo giorno utile» ultima modifica: 2022-12-19T19:56:55+01:00 da CanaleSicilia