Home Attualità Ospedale Piemonte Messina – Nuova azione legale promossa dal comitato

Ospedale Piemonte Messina – Nuova azione legale promossa dal comitato

1,020

Ospedale Piemonte - MessinaNuova azione legale promossa dal Comitato “Salvare l’Ospedale Piemonte”. I particolari saranno illustrati martedì 9 giugno alle 10,30 presso la Sala Ovale del Comune di Messina.

Una nuova azione giudiziaria sarà promossa dal Comitato “Salvare l’Ospedale Piemonte”, in relazione a quella che ormai può considerarsi la chiusura dello storico nosocomio del centro cittadino, compresa l’eliminazione del Pronto Soccorso, lasciando spazio esclusivamente al trasferimento dell’Irccs Centro Neurlesi “Bonino-Puejo”.

I particolari saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa, fissata per martedì prossimo 9 giugno alle 10,30 nella Sala Ovale del Comune di Messina.

L’esposto sarà presentato nella stessa mattinata di martedì presso la Procura della Repubblica di Messina.

Marcello MinasiSecondo il Comitato, si dovrà, infatti, sottoporre all’attenzione della magistratura l’insorgere di eventuali configurazioni di reato, negli sviluppi precipitosi delle ultime settimane, con il pericolo della totale cancellazione dell’Emergenza-Urgenza.

Per la seconda volta, dunque, l’ex giudice Minasi, si recherà a Palazzo Piacentini per chiedere che sia fatta luce su quanto di nebuloso accade intorno al Piemonte.

La prima volta era accaduto in seguito alle dichiarazioni del manager dell’Azienda Papardo-Piemonte, relative alla mancata tempestività degli interventi di angioplastica sui pazienti colpiti da infarto, definendo poi “pericoloso” il Pronto Soccorso e “di basso ceto” l’utenza che vi afferisce.

In occasione dell’incontro con la stampa, inoltre, saranno analizzati gli esiti del tavolo tecnico fissato per il giorno precedente tra l’assessore alla Salute, Lucia Borsellino, la deputazione messinese all’Ars e il Sindaco, Renato Accorinti.

Il Comitato
“Salvare l’Ospedale Piemonte”

Ospedale Piemonte Messina – Nuova azione legale promossa dal comitato ultima modifica: 2015-06-06T12:38:13+02:00 da CanaleSicilia