Home Politica Nuti – «Trasferimento “premio” per Virga a Roma»

Nuti – «Trasferimento “premio” per Virga a Roma»

1,603

Riccardo Nuti«Il governo lo rimuova dalla commissione ministeriale»

“Il trasferimento del magistrato Virga da Palermo a Roma sembra quasi un premio, piuttosto che una punizione per lo scandalo Saguto, relativo alla gestione dei beni sequestrati e confiscati”.

Il parlamentare M5S alla Camera, Riccardo Nuti, comenta così la decisione del CSM relativa  al magistrato di Palermo coinvolto nella ‘bufera’ che ha riguardato la sezione misure di prevenzione del tribunale.

“La decisione del Csm di non sospendere Virga così come invece è stato fatto con la Saguto – dice Nuti – lascia perplessi, visto che lo stesso Virga fa parte di una commissione ministeriale che dovrebbe riformare proprio il Csm.

Sembra assurdo, ma questa è oggi la realtà. Il ministro della giustizia Orlando risponda all’interrogazione parlamentare depositata ad inizio dicembre dal M5S e rimuova Virga dalla commissione ministeriale. Il governo non può continuare a chiudere gli occhi: dopo la decisione del Csm diventa urgente la rimozione di Virga”.


© Riproduzione riservata.


Leggi la Prima Pagina


Nuti – «Trasferimento “premio” per Virga a Roma» ultima modifica: 2015-12-22T18:09:01+01:00 da CanaleSicilia