Home Politica Nuovo regolamento per il suolo pubblico – Proposto il 40% di sgravio nel centro storico e Scala di Patti

Nuovo regolamento per il suolo pubblico – Proposto il 40% di sgravio nel centro storico e Scala di Patti

519

Filippo TripoliIl consiglio comunale di Patti  approverà giorno 30 il nuovo regolamento per l’occupazione del suolo pubblico. Importanti novità circa gli sgravi per alcune categorie. Il consigliere comunale Tripoli , già promotore nel 2011  dello sgravio del 30% sul pagamento del suolo pubblico nella parte antica della città, interviene nuovamente con un nuovo emendamento teso a prevedere un’ulteriore riduzione.

“L’emendamento che ci auguriamo possa avere il parere favorevole dell’ufficio economico finanziario e il voto unanime del consiglio, mira ad elavare la riduzione della Tosap  dall’attuale 30% prevista solo per il centro storico e Scala di Patti, al 40%. L’obbiettivo è di estendere la riduzione anche su Mongiove, (classificato come Borgo Marinaro), su Marina di Patti, limitatamente ad alcune vie e su Locanda e Tindari, ma il rischio concreto sarebbe un parere contabile negativo. Tale riduzione invece  non dovrebbe comportare minimamente grossi problemi al bilancio comunale, che adesso possiamo sperare di approvare grazie al passaggio del riequilibrio. È un piccolo segnale che guarda nella direzione giusta, il fatto che non prevede un applicazione in maniera massiva su tutto il territorio mi lascia ben sperare sul parere favorevole. “

Nuovo regolamento per il suolo pubblico – Proposto il 40% di sgravio nel centro storico e Scala di Patti ultima modifica: 2021-03-29T13:05:17+02:00 da CanaleSicilia