Home Manifestazioni Nuovo circolo culturale di Gioiosa Marea “Quelli della Via San Giovanni 13”

Nuovo circolo culturale di Gioiosa Marea “Quelli della Via San Giovanni 13”

1,343

E’ partita ieri 20 luglio l’attivitĂ  del nuovo circolo culturale di Gioiosa Marea “Quelli della Via San Giovanni 13” fondato dalla LACIG, Libera Associazione Commercianti e Imprenditori Gioiosa Marea e dall’AOT, Associazione Operatori Turistici CalavĂ , con lo scopo di creare un punto di incontro oltre che per i giovani anche per tutte le Associazioni del territorio con l’intento di creare eventi comuni che possano dare slancio e risalto alle peculiaritĂ  storico-culturali ed enogastronomiche di Gioiosa e di tutto il territorio dei Nebrodi.

Veggie kids” Alimentazione vegetariana in età evolutiva

La conferenza, dal tema di grande interesse ed attualità “Veggie kids” Alimentazione vegetariana in età evolutiva ù stata organizzata dal CENTRO STUDI CHIRYO e curata dal dr. Gianluca Rizzo, Biologo Nutrizionista, Dottore di Ricerca in Biologia e Biotecnologie Cellulari.

Veggie kids” Alimentazione vegetariana in età evolutivaVeggie kids” Alimentazione vegetariana in età evolutiva

L’incontro ha avuto lo scopo di discutere i diversi stili di vita che in ambito alimentare portano ad escludere cibi di origine animale. Scelte di vita che possono dipendere da motivazioni varie quali quelle di natura religiosa, salutistica o morale. Scelte dalle quali possono perĂČ scaturire dubbi ed obiezioni in particolar modo quando si presentano esigenze particolari quali ad esempio etĂ  delicate come quella dello sviluppo.

Veggie kids” Alimentazione vegetariana in età evolutiva

È infatti ormai universalmente riconosciuta la correlazione tra salute e alimentazione e la possibilità di prevenire le patologie degenerative attraverso un’alimentazione equilibrata.

Nuovo circolo culturale di Gioiosa Marea “Quelli della Via San Giovanni 13” ultima modifica: 2012-07-21T21:23:07+02:00 da CanaleSicilia