Home Politica Nuova Piraino – “Incendio a Piraino, il paese perde la Pineta Comunale. Siamo tutti più poveri.”

Nuova Piraino – “Incendio a Piraino, il paese perde la Pineta Comunale. Siamo tutti più poveri.”

2,215

Incendio a PirainoIl nostro paese ha subito un colpo al cuore. La pineta comunale è stata gravemente danneggiata da un incendio che l’ha sfregiata irreparabilmente.

Un danno irrecuperabile al nostro patrimonio che ci deve far riflettere e ci mette in allarme per le conseguenze future.

Non è ancora il momento delle polemiche, di verificare cosa è stato fatto e cosa si sarebbe potuto fare, se, ad esempio, come in passato è stato attivato un servizio di perlustrazione e presenza sul territorio specie nelle giornate più afose e di scirocco.

Gruppo Consiliare Nuova PirainoChiediamoci se la nostra comunità è in condizione di riflettere in maniera congiunta su quello che è successo. Chiediamoci se chi guida la comunità sarà in grado, almeno questa volta, di mettere da parte polemiche e manie di persecuzione per riuscire ad aprire ad un confronto vero con tutti, a partire dai rappresentanti eletti dal popolo e con tutti coloro che, per esperienza o studi svolti possono capire gli effetti che questo disastro potrà portare in futuro (frane, pericolo per l’abitato a valle, danneggiamento delle infrastrutture dentro la pineta primo fra tutti l’acquedotto che l’attraversa).

Questa è la sfida che lanciamo.
Noi sin da subito, siamo disponibili a lavorare per questo.

 

Gruppo consiliare
“Nuova Piraino”

Nuova Piraino – “Incendio a Piraino, il paese perde la Pineta Comunale. Siamo tutti più poveri.” ultima modifica: 2014-10-15T17:21:26+02:00 da CanaleSicilia