Home Politica Nino Germanà – «Un sentito plauso voglio rivolgere all’assessore Maurizio Croce»

Nino Germanà – «Un sentito plauso voglio rivolgere all’assessore Maurizio Croce»

1,847

NCD Nino Germanà“Un sentito plauso voglio rivolgere all’assessore Maurizio Croce”, così il deputato regionale, onorevole Nino Germanà, commenta la manovra firmata dal titolare del Territorio, della Giunta Crocetta, con cui vengono sbloccate le richieste di sanatoria edilizia del 2003.

“Con questa misura si da ai cittadini proprietari di costruzioni non regolari in zone sottoposte a vincolo di inedificabilità relativa, l’opportunità di mettersi in regola, come la legge nazionale prevede. Cga e TAR si sono già pronunciati rispetto ai moltissimi ricorsi di privati, ai quali lo stesso assessore ha fatto riferimento, inerenti la mancata applicazione della sanatoria nella nostra Regione.

Maurizio CroceNel recente passato, in giunta, si sono alternate sue omologhe che hanno oggi approvato oggi revocato l’applicazione di una norma assolutamente legittima e in grado di venire incontro alle esigenze di moltissimi siciliani. Queste costruzioni nuociono al nostro territorio, degradandone l’ambiente. La situazione attualmente in essere non consente di modificare opportunamente le cose. Per tale ragione, il provvedimento va accolto positivamente: esso consente di uscire dalla condizione di impasse nella quale si versa da molto tempo e la sua applicazione costituirà un beneficio prima di tutto per il nostro ambiente.

Agire in tal direzione, da parte dell’assessore Croce, è indice di oculatezza, buon senso e rispetto del territorio che con la sua delega amministra”, conclude il parlamentare.

Ufficio stampa
On. Nino Germanà

Nino Germanà – «Un sentito plauso voglio rivolgere all’assessore Maurizio Croce» ultima modifica: 2015-06-13T12:47:29+02:00 da CanaleSicilia