Home Politica Nino Germanà – “La polemica sul Centro Humanitas di Misterbianco appare quantomeno stucchevole”

Nino Germanà – “La polemica sul Centro Humanitas di Misterbianco appare quantomeno stucchevole”

611

On.le Nino Germanà“La polemica in corso sulla realizzazione del Centro Humanitas di Misterbianco appare quantomeno stucchevole. E’ incredibile che un Ministro giunga a ricattare il Presidente della Regione dettando una propria agenda che sembra più frutto di una ripicca personale che non di un ragionamento fatto per il bene della Sicilia”.

Lo dice Nino Germanà deputato del Pdl siciliano che prosegue: “Siamo di fronte, in base alle notizie pubblicate stamani sulla stampa (La Sicilia pag. 6) ad un privato che vuole investire in Sicilia quasi 100 milioni di euro creando posti di lavoro e dando vita ad un centro d’eccellenza che permetterà ai malati oncologici di curarsi nell’isola invece di dover andare al nord. Tutto questo riducendo il costo della mobilità passiva della Regione siciliana (171 milioni di euro l’ultimo dato accertato). La vicenda Humanitas deve essere affrontata da un punto di vista tecnico sanitario sottraendola agli umori politici. Un imprenditore che vuole investire in Sicilia non può divenire strumento inconsapevole per una polemica all’interno della stessa maggioranza che sostiene il Presidente della Regione”

Nino Germanà – “La polemica sul Centro Humanitas di Misterbianco appare quantomeno stucchevole” ultima modifica: 2013-11-04T09:44:58+01:00 da CanaleSicilia