Home Attualità Muos: Arancio (PD), solidarietà ai manifestanti che si battono per difendere il territorio

Muos: Arancio (PD), solidarietà ai manifestanti che si battono per difendere il territorio

1,088

NO-MUOS“Oggi più che mai mi sento vicino ai tanti cittadini, agli amministratori locali e ai manifestanti che si battono in maniera civile e pacifica contro un mega-impianto radar che stravolgerebbe il nostro territorio. Un impianto rispetto al quale, oltretutto, appena pochi giorni fa il parlamento regionale ha espresso, a nome del popolo siciliano, una netta contrarietà”.

Lo dice Giuseppe Arancio, deputato regionale del PD, commentando i fatti avvenuti questa notte nella base militare di contrada Ulmo, vicino Niscemi, dove le forze dell’ordine hanno forzato il blocco di manifestanti per far accedere mezzi pesanti nel presidio statunitense che ricade nella riserva naturale ‘Sughereta’.

 

“E’ inaccettabile – aggiunge Arancio – che il governo nazionale non tenga conto della volontà espressa dalla Sicilia, e permetta questa ‘violenza’ nei confronti della nostra isola”.

Muos: Arancio (PD), solidarietà ai manifestanti che si battono per difendere il territorio ultima modifica: 2013-01-11T16:28:24+01:00 da CanaleSicilia