Home Attualità Montagnareale – Il mercato del contadino, presenti gli studenti del Borghese-Faranda

Montagnareale – Il mercato del contadino, presenti gli studenti del Borghese-Faranda

1,260

Mercato del Contadino a MontagnarealeAncora un’altra importantissima iniziativa per l’IIS BORGHESE FARANDA DI PATTI (aperto al territorio e alle opportunità in linea con i propri indirizzi di studi) che è stato presente al progetto messo in cantiere dal Sindaco di Montagnareale, Ing. Anna Sidoti e dalla sua Giunta comunale, quella del Mercato contadino, inaugurato il 17 novembre.

L’Istituto ha presentato i prodotti dell’azienda agraria, annessa all’Istituto Tecnico Agrario, laboratorio sperimentale a cielo aperto.  Erano presenti la Dirigente scolastica, prof.ssa Francesca Buta, alcuni docenti dell’Istituto e i collaboratori addetti all’azienda che, profondendo tanto impegno, hanno allestito lo stand con tanta creatività e cura dei particolari.

I docenti presenti e gli addetti, oltre a presentare i prodotti e le loro caratteristiche qualitative, sono stati disponibili a dare consulenza sulle metodologie culturali seguite in azienda e a soddisfare le curiosità dei tanti partecipanti alla giornata che si sono avvicinati con curiosità allo stand dell’Istituto Borghese- Faranda (sezione Tecnico Agrario), che rappresenta uno dei 3 Istituti tecnico agrari della Provincia, insieme a quello di Caronia e all’Istituto Cuppari di Messina. L’intento primario è stato quello di far riscoprire la vita dei campi, le bellezze della natura, la genuinità dei prodotti e le potenzialità del settore agroalimentare.

Montagnareale – Il mercato del contadino, presenti gli studenti del Borghese-Faranda ultima modifica: 2013-11-17T16:41:10+01:00 da CanaleSicilia