Home Attualità Montagnareale – Giornata di informazione sulla salute sessuale e riproduttiva

Montagnareale – Giornata di informazione sulla salute sessuale e riproduttiva

2,480

Fertility DayProteggi la tua fertilità – 22 Settembre 2016

Su iniziativa del Sindaco di Montagnareale Anna Sidoti che ha aderito al Fertility Day, giornata nazionale di formazione e informazione organizzata dal Ministero della Salute, giovedi 22 settembre 2016 si è tenuto nella Sala Consiliare del Comune di Montagnareale un incontro tra gli studenti delle classi I, II e III della scuola secondaria di primo grado dell’Istituto Comprensivo n°3 “Lombardo Radice” di Patti – sezione di Montagnareale – alla presenza del Dirigente scolastico Pina Pizzo e un team di professionisti della salute impegnati nel settore sessuale-riproduttivo.

I relatori, Dott.ssa Neonatologa Loredana De Pasquale, Dott.ssa Ginecologa Tindara La Galia, Dott. Pediatra Michelangelo Romano, Ostetrica Alessandra Virecci, hanno trasmesso agli studenti informazioni semplici e basilari sulla salute sessuale e riproduttiva dell’uomo e della donna, con particolare riferimento ai fattori di rischio che possono minare la loro futura capacità procreativa.

Gli alunni, guidati dai docenti, hanno mostrato particolare attenzione e sensibilità alle tematiche trattate, elaborando con la collaborazione della Prof.ssa Valeria Ingrassia, docente di arte, tra gli altri, un poster rappresentativo del “Miracolo della vita” che sarà esposto presso l’area materno -infantile dell’Ospedale “B. Romeo” di Patti.

Il Sindaco nel porgere il suo indirizzo di saluto, oltre a ringraziare tutti gli intervenuti e quanti si sono prodigati per l’ottima riuscita dell’evento, ha sottolineato la notevole attenzione rivolta all’iniziativa del Comune di Montagnareale in collaborazione con l’Istituto Lombardo Radice, su proposta del Ministero della Salute e dell’Anci, da parte dei rappresentanti dell’Ospedale Barone Romeo di Patti, Dott.ssa Caterina Cacace e della Dott.ssa Lili Klein.

Montagnareale – Giornata di informazione sulla salute sessuale e riproduttiva ultima modifica: 2016-09-23T08:32:57+02:00 da CanaleSicilia