Home Politica Montagnareale: approvato finanziamento di 500mila euro

Montagnareale: approvato finanziamento di 500mila euro

1,739

Stemma Comune Montagnareale

Comune di Montagnareale

Interventi di riqualificazione del centro urbano, segnaletica stradale e pannelli informativi turistici. E’ l’oggetto di un decreto regionale dell’assessorato turismo, sport e spettacolo, di circa 500 mila euro che andrà a beneficio del comune di Montagnareale. Il progetto esecutivo, relativo a questi interventi, è stato predisposto dall’arch. Francesco Franchina, tecnico esterno del comune di Montagnareale e amministratore unico della “società di ingegneria Opera srl”.

Dr.ssa Anna Sidoti - Sindaco di MontagnarealeIl bando regionale era stato pubblicato tra il 2009 ed il 2010 e si riferiva a centri a maggiore attrattività turistica e ai siti di interesse per la migliore fruizione da parte dei visitatori. Nel 2011 fu pubblicata la graduatoria di merito per le opere pubbliche di valorizzazione turistica, impegnando la somma complessiva di circa 15 milioni e mezzo di euro. Una parte di queste somma, circa 500 mila euro, come detto, finanzierà il progetto a Montagnareale. L’importo a base d’asta sarà di circa 310 mila euro, con 5 mila euro di oneri di sicurezza e quasi 185 mila euro di somme a disposizione dell’amministrazione.

Grande la soddisfazione del Sindaco Anna Sidoti (nella foto) che realizza un altro dei suoi sogni, ovvero quello di potere dotare tutto il Comune, contrade e frazioni incluse, di un sistema di segnaletica e comunicazione che potrà essere attuato solo grazie ad un importante impegno economico, di gran lunga superiore a quello ottenuto da numerosi altri comuni, come quello che ne è conseguito dal finanziamento europeo.

Montagnareale: approvato finanziamento di 500mila euro ultima modifica: 2012-09-26T13:53:41+02:00 da CanaleSicilia