Home Politica Minacce a Crocetta – Grande solidarietà per il Presidente della Regione

Minacce a Crocetta – Grande solidarietà per il Presidente della Regione

952

Rosario Crocetta

Giuseppe Digiacomo, presidente della commissione sanità all’Ars

“Esprimo la mia piena e sincera solidarietà al Presidente della Regione, Rosario Crocetta, per le spregevoli minacce che lo hanno raggiunto”.

“Sono certo – prosegue il parlamentare Pd – che Crocetta non indietreggerà e continuerà sulla strada del rinnovamento che ha caratterizzato l’avvio del suo mandato elettorale. Saremo protagonisti insieme a lui dello smantellamento delle ramificazioni affaristico mafiose che per troppo tempo hanno condizionato la vita amministrativa della regione anche nel settore sanitario”.

 

Giuseppe Lauricella, esponente del Partito Democratico

“Le minacce nei confronti del presidente della Regione confermano che il cambiamento che è stato avviato in Sicilia è profondo e coraggioso: Crocetta vada avanti, avrà tutto il nostro sostegno”. Lo dice Giuseppe Lauricella, esponente del Partito Democratico e candidato alla Camera nel collegio “Sicilia orientale” alle prossime elezioni politiche, a proposito delle minacce ricevute dal presidente della Regione Rosario Crocetta in una lettera, indirizzata a lui e ad un imprenditore, recapitata nella sede regionale di Confindustria Sicilia.

“Queste minacce sono un vile attacco alla più alta carica istituzionale della Regione –aggiunge Lauricella – ma anche a quel mondo imprenditoriale che resiste alla pressione mafiosa: la mia solidarietà va dunque anche a tutti quegli imprenditori che, con il loro impegno, portano avanti il rinnovamento della Sicilia”

 

Antonello Cracolici, deputato regionale del PD

“Oggi più che mai mi sento vicino al presidente Crocetta ed ai tanti imprenditori che ogni giorno e con coraggio resistono al sopruso criminale e, pur fra mille difficoltà, portano avanti il loro impegno per la legalità”. Lo dice Antonello Cracolici, deputato regionale del PD, a proposito delle minacce inviate al presidente della Regione Rosario Crocetta e ad un imprenditore, in una lettera inviata alla sede di Confuindustria Sicilia.

“Sono vicino al presidente Crocetta – aggiunge Cracolici – siamo di fronte ad un episodio grave: sono certo, comunque, che il processo di rinnovamento iniziato alla Regione andrà avanti con ancora maggiore”.

 

Giuseppe Lupo – Segretario regionale del Pd

“Esprimo, a nome mio e di tutto il Partito Democratico siciliano, piena solidarieta’ e vicinanza al presidente della Regione, Rosario Crocetta e ad un imprenditore iscritto a Confindustria Sicilia, vittime di un vile atto intimidatorio”. Lo dice il segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo, commentando la notizia della lettera di minaccia fatta recapitare nella sede palermitana di Confindustria Sicilia e indirizzata a un imprenditore di Confindustria, che tira in ballo anche Crocetta. “E’ la dimostrazione -continua Lupo- che la rivoluzione portata avanti dal nostro presidente per combattere e sconfiggere la mafia procede nella giusta direzione. Il nostro partito e’ vicino ai tutti i dirigenti, amministratori e militanti che sono nel mirino della mafia e proprio per questo abbiamo deciso di costituirci parte civile nel processo contro Matteo Messina Denaro. Sono sicuro che Crocetta e l’imprenditore proseguiranno il loro impegno  quotidiano di lotta alla criminalita’ organizzata e non si lasceranno di certo intimidire da questo ignobile minaccia, sulla quale mi auguro la magistratura e le forze dell’ordine facciano  presto luce”.

Minacce a Crocetta – Grande solidarietà per il Presidente della Regione ultima modifica: 2013-01-17T15:57:29+01:00 da CanaleSicilia