Home Attualità Militello in Val di Catania – Progetto di Legge di iniziativa popolare per “Adozione del Sistema Monetario Complementare della Regione Siciliana, Grano”

Militello in Val di Catania – Progetto di Legge di iniziativa popolare per “Adozione del Sistema Monetario Complementare della Regione Siciliana, Grano”

1,339

Tutti invitati, domani 26 settembre, ore 18:00, a Militello in Val di Catania, Museo “S. Guzzone” a partecipare all’incontro – dibattito per promuovere un Progetto di Legge di iniziativa popolare per “Adozione del Sistema Monetario Complementare della Regione Siciliana, Grano”. All’incontro parteciperà Daniele Pace autore di “ La Moneta dell’Utopia”, Cosimo Massaro autore di “La Moneta di Satana” e “ La caduta dell’Ultimo Impero”, infine Giuseppe Pizzino autore di “Progetto Sicilia”. Si parlerà di sovranità monetaria.

Progetto Sicilia

La A.p.s. Progetto Sicilia promuove: Il Progetto di Legge di iniziativa popolare perché venga Adottato il Sistema Monetario Complementare della Regione Siciliana, detto Grano, come previsto dallo Statuto della Regione che all’articolo 12 recita: L’iniziativa delle leggi regionali spetta al Governo e a ciascun deputato dell’Assemblea regionale. Il popolo esercita l’iniziativa delle leggi mediante presentazione, da parte di almeno diecimila cittadini iscritti nelle liste elettorali dei comuni della Regione, di un progetto redatto in articoli. Progetto Sicilia dimostra come, utilizzando la moneta siciliana Grano, sia possibile realizzare subito questi obiettivi:

• occupare 250.000 disoccupati siciliani, stabilmente;

• aiutare 57.600 famiglie in difficoltà con € 10.000 l’anno;

• riequilibrare il deficit infrastrutturale rispetto al resto d’Italia;

• ridurre la differenza degli occupati rispetto al tasso di attività;

• aumentare il reddito delle famiglie come nelle medie nazionali;

• aumentare il pil da € 82 a 96 miliardi, pari a 1% del pil nazionale.

Il fine (benessere) giustifica i mezzi (moneta). Siete invitati, Domani, ore 17,30, a Militello in Val di Catania, Museo“ S. Guzzone” a partecipare all’incontro – dibattito.

Sarà illustrato il Progetto di Legge, costituita l’associazione, eletta rappresentanza, consegnati moduli raccolta firme e una moneta Grano. La partecipazione è gratuita. Non mancate.

26 settembre ore 18:00 a Militello in Val di Catania – Museo “S. Guzzone”

 

L’envto sarà ripreso in diretta streaming da CanaleSicilia
Clicca qui per vedere la diretta

Vedi l’evento su Facebbok -> https://www.facebook.com/events/456489914442611/

Militello in Val di Catania – Progetto di Legge di iniziativa popolare per “Adozione del Sistema Monetario Complementare della Regione Siciliana, Grano” ultima modifica: 2013-09-25T12:31:47+02:00 da CanaleSicilia