Home Politica #MessinaDiceNo – La campagna presentata dai Grilli dello Stretto e M5S

#MessinaDiceNo – La campagna presentata dai Grilli dello Stretto e M5S

3,123

Messina Dice No#MessinaDiceNo. E’ questo l’hastag coniato dagli attivisti del meetup Grilli dello Stretto per dire No, il prossimo 4 dicembre, alla “deforma” costituzionale del governo Renzi.

Una campagna referendaria, che vedrà l’impegno in prima linea della deputazione nazionale e regionale, scandita da un fitto calendario di appuntamenti che verrà presentata sabato 22 ottobre, ore 10, nella sala Ovale di palazzo Zanca.

A illustrare le regioni del No, insieme agli attivisti, Grazia D’Angelo e Claudio Carrozza, i portavoce del Movimento Cinque Stelle, Valentina Zafarana, Francesco D’Uva e Alessio Villarosa.

Una mobilitazione, quella dei Grilli dello Stretto, che vivrà uno dei suoi momenti più importanti venerdì 18 novembre, in concomitanza con la tappa messinese del tour siciliano dei portavoce Ars.

Grilli Dello StrettoGli attivisti del meetup porteranno, nei giorni successivi, le ragioni del No nei villaggi delle sei Circoscrizioni comunali.

Dopo Messina, il tour “a quattro ruote” dei regionali proseguirà, sabato 19 novembre, a Nizza di Sicilia, Roccalumera, Santa Teresa Riva e Taormina. Nel corso della conferenza stampa, inoltre, verrà illustrato il tour delle provincie dei deputati nazionali D’Uva e Villarosa, che prenderà il via venerdì 28 ottobre a Mistretta e a Sant’Agata di Militello ed abbraccerà circa 20 Comuni, tra la provincia ionica e quella tirrenica.

Sabato 30 ottobre, invece, a Capo d’Orlando l’ospite del “Tour dei no” sarà il vice presidente della Camera dei Deputati, Luigi Di Maio; a fare gli onori di casa, Giancarlo Cancelleri, Villarosa e Zafarana. Il tour della deputazione nazionale farà poi tappa, venerdì 25 novembre, a Brolo e Patti per proseguire, sabato 26, a Oliveri, Falcone e Barcellona e, domenica 27, a Lipari e Milazzo. Giovedì 1 dicembre sarà il turno di Rometta e San Filippo del Mela, mentre venerdì 2 dicembre, prima a Giardini Naxos e poi a Messina, si svolgerà l’evento conclusivo.

#MessinaDiceNo – La campagna presentata dai Grilli dello Stretto e M5S ultima modifica: 2016-10-19T14:10:36+02:00 da CanaleSicilia