Home Manifestazioni Messina unita per beneficenza da una emozionante Cheryl Porter

Messina unita per beneficenza da una emozionante Cheryl Porter

1,060

Una Basilica di S. Antonio gremita all’inverosimile di gente, ieri sera a Messina, per una serata speciale dedicata alla musica gospel. Tra il pubblico non mancavano ospiti d’eccezione tra cui il Presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, On. Giovanni Ardizzone e l’On. Vincenzo Garofalo.

Concerto di Cheryl Porter a MessinaInterprete d’eccezione la star internazionale della musica gospel

Cheryl Porter in Concerto

L’artista americana si è esibita accompagnata dalla formazione corale Holyligth di Palermo e hanno dato vita a un concerto con i successi della tradizione natalizia e della musica gospel e spiritual.

Il concerto a scopo benefico mirava a raccogliere fondi per un’opera di solidarietà costruita dai Padri Rogazionisti presso l’istituto Cristo Re che consiste in un Ambulatorio medico in cui alcuni sanitari messinesi si alterneranno per offrire un servizio di prima assistenza agli indigenti della città.

La grande cantante afro-americana ha dato vita ad un concerto unico, un evento musicale carico di tutta l’energia e la spiritualità di questo trascinante genere.

Il motto di Cheryl Porter recita: “Canterò ogni volta che il Signore mi dirà di cantare, obbedendo alla volontà di Dio”. Ed è proprio così: Cheryl racconta il testo delle canzoni come se fossero delle storie, proponendo un repertorio che avvicina coristi e spettatori alla musica vissuta in un unicum travolgente. E’ molto più di uno spettacolo, è un mix esplosivo di intensità espressiva e carica emotiva, un crescendo musicale che coinvolge artisti e spettatori e che vuole trasmettere un forte messaggio di speranza, di unità e di umanità ad un mondo diviso dalle lotte per il potere e dalle guerre.

Una voce davvero unica, che riesce ad arrivare dentro l’anima di chi ascolta lasciando un’emozione difficile da dimenticare.

L’organizzazione del concerto è stata curata dall’Associazione culturale Antonello da Messina, dall’associazione “Cara beltà”-Sicilia, dai Padri Rogazionisti dell’Istituto Cristo Re e dell’Istituto di S. Antonio. Hanno inoltre collaborato gratuitamente l’associazione”Madrigale”e le imprese Tecnoline ed Erjk di Palermo.

Continua a leggere per vedere le foto del Concerto

Messina unita per beneficenza da una emozionante Cheryl Porter ultima modifica: 2013-01-07T16:00:28+01:00 da CanaleSicilia