Home Cronaca Messina – Senza sosta i controlli territoriali dei Carabinieri

Messina – Senza sosta i controlli territoriali dei Carabinieri

1,640

CarabinieriMessina, controlli dei Carabinieri: quattro persone denunciate per guida senza patente ed un pregiudicato segnalato al Prefetto per uso di droga.

Nei giorni scorsi, a Messina, nel corso dei frequenti servizi di lotta al degrado urbano in tutte le sue forme, i Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno denunciato in stato di libertà alla competente A.G. per il reato di guida senza patente quattro giovani messinesi, che erano stati sorpresi nelle vie del centro cittadino alla guida di motocicli ed autovetture sprovvisti della patente di guida poiché mai conseguita ed in due casi revocata tempo addietro.

Tutti i mezzi, in un caso anche senza copertura assicurativa, venivano sottoposti a sequestro amministrativo finalizzato, per i motocicli, alla confisca. I trasgressori rischiano l’arresto fino ad un anno ed un’ammenda penale da euro 2.257 a euro 9.032 mentre per la mancata copertura assicurativa sono soggetti alla sanzione amministrativa da euro 841 a euro 3.287.

Inoltre, un 26 enne messinese, pregiudicato, veniva segnalato alla locale Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. Il giovane, in atto sottoposto agli arresti domiciliari, nel corso di una perquisizione domiciliare eseguita d’iniziativa durante il controllo dell’osservanza della misura a suo carico, veniva trovato in possesso di alcuni grammi di marijuana. Gli assuntori di stupefacenti rischiano la sospensione della patente di guida e del passaporto, oltre a dover seguire un programma terapeutico presso il SERT.

Dall’inizio dell’anno i Carabinieri del Nucleo Radiomobile, nel corso di specifici servizi per arginare il degrado urbano, origine e terreno di coltura di altre più gravi forme di illegalità che spesso sfociano nel crimine, hanno denunciato alle Autorità ben 154 persone sorprese alla guida di veicoli a motore sprovvisti della patente di guida.

Messina – Senza sosta i controlli territoriali dei Carabinieri ultima modifica: 2014-10-12T09:13:27+02:00 da CanaleSicilia